Assicurazione Sanitaria
ASSICURAZIONE SANITARIA
Cos’è l’ASSICURAZIONE SANITARIA?
E’ la valida alternativa al sistema sanitario nazionale!
In quei Paesi dove non è presente l’assistenza sanitaria da parte dello Stato sono molto diffuse le polizze di assicurazione sanitaria. Negli ultimi anni stanno trovando spazio anche in Italia a causa delle lacune e dei disservizi che spesso si presentano nella nostra sanità pubblica che da una parte garantisce cure senza spese ma spesso si rivelano poco efficienti e con lunghi tempi d’attesa.
Come sai in Italia, a fronte del pagamento del ticket, lo Stato garantisce prestazioni sanitarie “gratuite” ma queste hanno tempi di attesa lunghissimi, inoltre la realtà ci insegna che rivolgersi a professionisti medici quali cardiologi, fisioterapisti, oculisti ecc… costa tanto.
il 51,7% dei pazienti rinuncia alle cure a causa delle lunghe liste di attesa, che possono superare anche l’anno (fonte 6° rapporto annuale “Ospedali e Salute 2018”)
Sarai d’accordo con me se dico che di fronte ad un qualsiasi problema di salute avere una prestazione sanitaria immediata è fondamentale!
Se devi affrontare un intervento la scelta della Struttura dove curarti fa la differenza!
Un’assicurazione sanitaria ti permette di farti curare privatamente in tempi rapidi con il rimborso totale o parziale dei costi.
Nel 2018 sono stati 19,6 milioni gli italiani che hanno pagato di tasca propria le cure di cui hanno avuto necessità e dalle interviste fatte risulta che 1 italiano su 2 è rassegnato e non prova neanche ad interagire con il SSN, ma si rivolge direttamente a Medici privati. (fonte IX rapporto rbm-censis)
Ma rivolgersi a Medici privati e/o Strutture Sanitarie Private costa e costa tanto e, come detto prima, l’unica soluzione per non rischiare di NON POTERTI CURARE è la polizza sanitaria.
Affronta con molta attenzione la questione, se valuti una polizza sanitaria non soffermarti sul “prezzo” ma cerca la giusta soluzione per tutelare la tua vita e il tuo futuro di salute ed economico perché le polizze sanitarie hanno contenuti diversi e possono rivelarsi inefficaci per le tue esigenze.
Non puoi evitare i rischi ma puoi limitare le conseguenze di un imprevisto. Puoi decidere di assumerti il rischio e sostenere da solo i costi delle cure da affrontare o le conseguenze di una malattia oppure puoi scegliere di assicurarti!
Ti va di parlarne insieme?
Contattami e poi sarai tu a decidere se incontrarci oppure comunicare a distanza sfruttando i mezzi tecnologici in modo che tu possa restare comodamente a casa!